AirWatch by VMware

Azienda Leader nell’Enterprise Mobile Security

  • Più di 15.000 clienti in 150 nazioni
  • Più di 1.800 dipendenti in 10 uffici internazionali
  • Più di 600 risorse in ricerca e sviluppo
  • Riconosciuti come leader del settore
  • Il più ampio ventaglio di soluzioni per la mobility
  • Integrazione avanzata e rete di partner a livello mondiale
  • Piattaforma di sviluppo unitaria
  • Architettura multitenant e altamente scalabile
  • Fornitura flessibile: cloud e on-premise

 

Dal 2011 Airwatch è sempre stato riconosciuto LEADER nel Magic Quadrant di Gartner per l’ Enterprise Mobility Management (a suo tempo anche definito semplicemente come Mobile Device Management).

Offre una soluzione innovativa per le aziende che oggi manifestano il bisogno di controllare e gestire la varietà dei dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.).

Permette di controllare tutti i dispositivi mobili, ma anche le applicazioni (aziendali e non) e i relativi contenuti, per l’intero ciclo di vita del device stesso.

Si compone di un insieme di moduli che, integrati in suite (diverse in funzione delle funzionalità offerte) sono in grado di coprire tutte le possibili esigenze generate dai Clienti.

Funzionalità di AirWatch

 

mdm_icon_01 – ICONA

MDM  Mobile Device Management

Separazione completa  tra i dati personali e quelli aziendali (Workspace) con gestione sicura di quest’ultimi.

Creazione di ambienti ad hoc sicuri e protetti per i dispositivi Android (SecureLauncher)

Supporto dei sistemi operativi Unix Based (QNX Agent)

Soluzioni per Device condivisi  ( Shared Device con Check-IN e Check-OUT per ogni utente) senza comprometterne la sicurezza

Gestione e Controllo dei  Piani traffico dati/voce

mam_icon – ICONA

MAM  Mobile Application Management

Crezione App Store Interno

MicroVPN con tunnel diretto e protetto per singola app

Fornire velocemente e facilmente, dalla console di Admin, un livello di sicurezza maggiore per le applicazioni (App Wrapping)

Integrare le stesse caratteristiche e funzionalità di AirWatch nelle proprie Applicazioni (AirWatch SDK)

Integrazione con VMware Horizon Workspace

sol-new-mcm ICONA

MCM  Mobile Content Management

Self Service Portal. Soluzione web based per gestire, condividere contenuti

Desktop Sync. Sinconizzazione dei documenti dal desktop ai dispositivi mobili

Distribuzione file  in modalità cifrata

Gestione diritti d’accesso ed autorizzazioni

Perchè AirWatch

Hai bisogno di gestire una flotta variegata di dispositivi nella tua azienda?

I dispositivi mobili stanno proliferando nelle aziende ad un ritmo esponenziale. Con il crescente numero di modelli di dispositivi, piattaforme e versioni di sistemi operativi disponibili, le aziende si trovano a dover affrontare nuove e complesse sfide di gestione della mobility. L’accesso alle risorse aziendali da un dispositivo mobile può comportare una seria minaccia per la sicurezza aziendale. AirWatch® Mobile Device Management consente alle aziende di affrontare con successo le sfide connesse alla mobility, fornendo un modo semplice ed efficiente per controllare e gestire tutti i dispositivi dalla console di amministrazione centrale. La soluzione ti consente di registrare i dispositivi nel tuo ambiente aziendale in maniera rapida, configurare e aggiornare le impostazioni dei dispositivi over-the-air e proteggere i dispositivi mobili. Con AirWatch, puoi gestire una flotta diversificata di dispositivi Android, Apple iOS, BlackBerry, Mac OS, Symbian, Windows Mobile, Windows PC/RT e Windows Phone da un’unica console di gestione. La console di amministrazione unica fornisce infatti una visibilità su tutti i dispositivi registrati di proprietà aziendale, personale o condivisi, indipendentemente dal tipo di piattaforma o di dispositivo. L’organizzazione in base ai gruppi fornisce agli amministratori un modo semplificato di gestire tutti gli utenti e i dispositivi. L’integrazione ai servizi di directory (AD/LDAP) consente l’organizzazione in gruppi personalizzati in base ai ruoli, che imita la struttura aziendale esistente. La console HTML5 sul web si integra con i sistemi aziendali esistenti ed è accessibile sempre ed ovunque.

Devi fornire applicazioni per incrementare l’efficienza dei dipendenti?

Le applicazioni mobili stanno cambiando le abitudini lavorative dei dipendenti. Gli utenti mobile odierni richiedono applicazioni in grado di connettersi alle risorse aziendali, di aumentare la produttività e di incrementare la collaborazione con i colleghi. Le imprese più innovative dotano i propri dipendenti di applicazioni pubbliche approvate o progettate internamente all’azienda. AirWatch® Mobile Application Management ti consente di vincere le sfide legate all’acquisizione, distribuzione e monitoraggio di applicazioni mobili. Gestisci facilmente applicazioni interne, pubbliche ed acquistate su dispositivi di proprietà sia dei dipendenti, sia dell’azienda oppure condivisi, sempre dall’unica console centrale.

Gestione unificata anche dei laptop ?

La gestione tradizionale dei computer portatili consisteva nella gestione di dominio e portava alla frammentazione e a differenze nell’amministrazione delle diverse piattaforme dei computer portatili. Nuovi casi d’uso, come quello di portare anche il proprio laptop in azienda, hanno inoltre ampliato il ruolo della gestione dei computer, cambiando il modo in cui il dipartimento IT deve gestire questi dispositivi. La combinazione di più sistemi operativi, soluzioni di gestione e altri dispositivi mobili che entrano in azienda ha portato ad ulteriori sfide nel modo in cui il dipartimento IT assicura che tali dispositivi rimangano protetti e monitorati. AirWatch® Laptop Management consente di gestire computer portatili Mac OS e Windows insieme ai tuoi smartphone e tablet in un’unica console.

Interazione sicura con il contenuti aziendali e non?

I dipendenti devono poter accedere sempre e ovunque ai contenuti aziendali per garantire il massimo della produttività. Molte aziende si avvalgono di servizi gratuiti di condivisione dei file per accedere a documenti sensibili, mettendo a rischio i dati dell’organizzazione. La proliferazione della mobilità consumer sta portando alla necessità di una soluzione semplice e unificata di interazione con i contenuti. AirWatch® Workspace Management fornisce, sui vari dispositivi, la separazione completa dei dati aziendali da quelli personali, proteggendo le risorse aziendali e mantenendo allo stesso tempo la privacy dei dipendenti. AirWatch permette alle aziende di standardizzare le strategie di sicurezza aziendale e di prevenzione della perdita di dati sui dispositivi mobili grazie ad un approccio flessibile alla containerizzazione. Con opzioni di containerizzazione a livello dell’applicazione ed AirWatch Workspace, puoi implementare contenitori aziendali per soddisfare tutte le esigenze di sicurezza aziendale.

Vuoi garantire collegamenti sicuri con la posta elettronica aziendale?

L’accesso all’email aziendale da dispositivo mobile è essenziale per i dipendenti che hanno necessità di lavorare in movimento. Le email aziendali, tuttavia, spesso contengono dati e documenti riservati. Le aziende devono essere certe che la propria strategia di email mobile protegga la sicurezza dei dati fornendo allo stesso tempo un’esperienza d’uso semplice agli utenti finali. AirWatch ® Mobile Email Management offre una sicurezza completa per le infrastrutture di posta elettronica aziendale. I requisiti di sicurezza della posta elettronica variano da azienda ad azienda, a seconda dei modelli di proprietà dei dispositivi supportati ed alle normative di settore. AirWatch offre opzioni flessibili per la gestione della posta elettronica, lasciandoti libero di scegliere la strategia di distribuzione che meglio si adatta alle tue esigenze di business e di sicurezza. L’integrazione con le infrastrutture di posta elettronica pre esistenti assicura la massimizzazione dei tuoi investimenti in tecnologia. L’accesso alla posta elettronica aziendale può essere configurato tramite il client nativo del dispositivo o tramite AirWatch Inbox, una soluzione containerizzata per la posta elettronica.

Desideri render sicura la navigazione sui siti aziendali?

L’accesso a Internet da dispositivo mobile fornisce un ampio ventaglio di esperienze interattive per i clienti, punti mobili per operazioni di vendita e altro ancora, ma pone anche rischi per la sicurezza. I dipendenti hanno spesso accesso a siti web di scarsa utilità per l’attività lavorativa o che potrebbero contenere malware. AirWatch® Mobile Browsing Management consente una navigazione sicura ed offre alle aziende la possibilità di configurare impostazioni personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze di business e degli utenti finali. AirWatch® Browser consente agli amministratori di definire e applicare politiche di navigazione protetta dalla console di amministrazione. Il nostro browser sicuro consente alle aziende di sfruttare la navigazione mobile senza rischi per la sicurezza.

Perchè AirWatch  

con Security Castle

Siamo Rivenditori AirWatch e Strategic Partner AirWatch dal maggio 2012 (siamo stati i secondi partner AirWatch in Italia)  e seguiamo oltre 110 clienti/installazioni.

Come rivenditori e partner AirWatch abbiamo risolto moltissime delle complessità affrontate oggi dalle organizzazioni nella gestione dei device in mobilità e nel file sharing in sicurezza.

 

Il valore aggiunto di Security Castle sulle soluzioni di Airwatch:

IMPLEMENTAZIONE DELLA SOLUZIONE
Le principali direttrici delle attività di servizio sono :

  • Analisi delle attività da eseguire (Project Plan)
  • Installazione e configurazione
  • Personalizzazione e profilazione
  • Test e collaudo con Project Acceptance
  • Training al personale IT ed agli Utenti

I nostri tecnici operano nel pieno rispetto delle regole e delle procedure definite dal cliente, fornendo la massima professionalità derivante dalle specifiche certificazioni ottenute per i prodotti e le soluzioni che Security Castle distribuisce

ATTIVITA’ di TRIAL e POC

Vi mettiamo a disposizione l’ultima realise AIRWATCH  per  le attività di TRIAL e POC (Proof-of-Concept)  con i vostri device (la piattaforma è completa di tutti i moduli AirWatch).

Il servizio POC riguarda l’istallazione di uno o più prodotti ed include: definizione dei criteri di valutazione, tempo di licenza del prodotto, assistenza per l’installazione remota, formazione di base per gli amministratori, supporto tecnico per tutta la durata del POC, valutazione sulla base di criteri concordati.

KNOWLEDGE TRANSFER & TRAINING

Security Castle propone sessioni di Knowledge Transfer rivolte ai responsabili di progetto che vogliono raggiungere una serie di obiettivi e benefici quali:

  • Competenza nella conoscenza della soluzione;
  • Installazione del prodotto;
  • Indipendenza nello sviluppo delle personalizzazioni;
  • Skill per il Supporto e Manutenzione di Primo e Secondo livello.

SUPPORTO E MANUTENZIONE

Il Servizio di Supporto e Manutenzione software sui prodotti prevede il servizio di help desk on-site per gli utenti finali. Obiettivo di risolvere le problematiche che possono presentarsi durante l’ utilizzo dei prodotti adottati.
L’ accesso al Servizio di Assistenza Tecnica avviene attraverso apertura di ticket via  telefono/email/web

SOFTWARE LAB  R & D – RICERCA E SVILUPPO

Il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo è un supporto strategico rivolto a tutti i clienti per verificare i nuovi prodotti, le integrazioni e le funzionalità. Questa capacità di analisi del nostro reparto sono fondamentali per l’innovazione delle soluzioni per i nostri clienti.

CYBER SECURITY

 Il nostro servizio di Cyber Security consente di testare l’infrastruttura informatica ed i device in uso nell’azienda per verificare l’attendibilità delle configurazioni degli apparati che compongono la rete informatica; Individuare i settori a rischio e vulnerabili del sistema, della rete, e delle applicazioni.

Inoltre Security Castle, basandosi sull’esperienza maturata nella gestione delle complessità dei clienti,  arricchisce le funzionalità e la capacità di gestione dei device mobili aziendali scegliendo, distribuendo ed integrando le soluzioni che vanno a migliorare la gestione complessiva sia dei device che degli utenti in mobilità.

                  

Menu