Boole Server

Boole Server
Boole Server è presente in Italia dall’ottobre 2011 dove sviluppa e distribuisce l’omonima piattaforma di sicurezza ideata nel 2008 da Valerio Pastore, presidente e fondatore della società. Distribuito in più di 25 paesi, Boole Server oggi rappresenta la scelta, come soluzione di protezione dei dati riservati, di molti clienti attivi in differenti settori del mercato anche a livello internazionale. Boole Server è stato riconosciuto nel 2010 come uno dei 5 “Cool Vendor” mondiali dagli analisti di Gartner. Sempre finalista negli ultimi anni agli SC Magazine Awards Europe, il concorso internazionale più prestigioso nel settore della sicurezza informatica, nel 2012 Boole Server si aggiudica il 1° posto nella categoria “Migliore prodotto per la cifratura” mentre nel 2013 vince la categoria “Miglior Soluzione di Data Loss Prevention”.  

Tra le referenze citabili, Boole Server ,  annovera anche aziende italiane di primaria importanza come: Versace, Tod’s, Barilla, Gruppo SAI Fondiaria, SEA Aeroporti di Milano, Rai, ecc. Boole Server è il software progettato per proteggere i dati riservati e/o sensibili e consentirne la condivisione immediata e controllata con gruppi di lavoro, collaboratori o clienti, ovunque e su qualunque tipo di device. I file archiviati e trasferiti con Boole Server sono protetti da qualunque tentativo di furto o intercettazione non autorizzata; solo gli utenti abilitati possono accedere, utilizzare, visualizzare o modificare i file che sono stati loro condivisi. Boole Server è il data loss prevention software che protegge la riservatezza delle informazioni. Boole Server è un sistema di protezione completa per impedire l’utilizzo indebito dei file riservati da parte di utenti non autorizzati. Oggi è quanto mai facile perdere il controllo di un documento riservato che, senza protezione, può essere stampato, copiato o inoltrato ad un concorrente oppure ad un organo di stampa. Non dimentichiamo che anche i dipendenti possono conservare ed utilizzare i documenti in loro possesso anche quando non collaborano più con il datore di lavoro. Con Boole Server tutti i documenti ed i dati saranno sempre protetti e sotto controllo. Boole Server ha realizzato un sistema in grado di superare il concetto di sicurezza perimetrale basata su dispositivi firewall o antivirus, con l’obbiettivo di proteggere la riservatezza dei file da qualunque tentativo di intercettazione bloccando tutti i canali attraverso cui le informazioni aziendali possono essere indebitamente consultate, diffuse o manipolate. La piattaforma Boole Server accentra sul server aziendale il proprio sistema di controllo e protezione dei dati. Un sistema progettato per consentire la condivisione controllata ed in tempo reale di documenti elettronici con gruppi di lavoro, collaboratori o clienti esterni. Tutti i documenti possono essere condivisi controllando le modalità ed il tempo di condivisione in modo: granulare, selettivo, trasparente e semplice per l’utilizzatore finale. Con l’architettura Boole Server è, ad esempio possibile inibire la copia ed anche la stampa di un documento elettronico anche nel caso di connessione esterna al perimetro aziendale. Boole Server è:

  • Protezione dei file aziendali riservati
  • Condivisione dei dati immediata e controllata con gruppi di lavoro, collaboratori o clienti, anche tramite email
  • Integrabilità assoluta con le più diffuse applicazioni (es. Microsoft® Office, Microsoft® Outlook, Microsoft ® Sharepoint)
  • Monitoraggio costante di tutti gli accessi e attività svolte sui file crittografati
  • Flessibilità per adattarsi alle esigenze più differenziate, sia di studi professionali sia di aziende multinazionali con strutture complesse. Boole Server è applicabile ad illimitati ambiti di utilizzo.
  • Compatibilità con tutti i tipi di dispositivi (tablet, smartphone, laptop), in modo da consentire la disponibilità e la condivisione sicura dei file anche in mobilità.

Boole Server è in grado di sviluppare soluzioni di sicurezza personalizzate e complete che includono anche accurati servizi di supporto tecnico e consulenza.

Le 5 garanzie

che solo Boole Server può darti!

Protezione assoluta

Boole Server va oltre i tradizionali sistemi e misure di sicurezza perimetrale, progettati per proteggere lo storage dei dati con soluzioni spesso complesse e parzialmente efficaci. Boole Server estende il concetto di sicurezza informatica aziendale garantendo il massimo livello di sicurezza dei dati aziendali, sia internamente che esternamente all’azienda.

Cifratura continua

Boole Server è un software che si basa sul data encryption, ovvero un sistema evoluto di cifratura dati continua che protegge i file anche quando sono visualizzati sul pc. La cifratura di tipo militare, garantisce la massima protezione anche durante l’utilizzo e la visualizzazione del documento.

Dati sempre accessibili

Gli utenti di Boole Server grazie all’interfaccia web, hanno la possibilità di accedere sempre e ovunque ai dati aziendali protetti, anche tramite i device mobili di ultima generazione (iPhone, iPad) oppure creando un cloud computing aziendale sicuro.

Controllo costante

Grazie ad un avanzato sistema di reportistica, il responsabile della sicurezza dati aziendali è in grado di verificare in qualunque momento le attività svolte su ogni file da ogni singolo utente.

Condivisione sicura

Con Boole Server la condivisione sicura dei dati aziendali oggi non è più un problema. Le numerose possibilità di configurazione soddisfano qualsiasi tipo di esigenza, differenziando in modo puntuale ciò che ogni utente può o non può fare su ciascun file protetto.

Menu