Egnyte – Enterprise File Sharing

efs-hero-diagram-text

 

Per condividere in modo intelligente i File sia in Cloud che On-Premise … Perché non tutti i file sono stati creati uguali! Egnyte è una piattaforma pluri-premiata che si integra con molte soluzioni Cloud, con diversi fornitori di Storage, con qualsiasi dispositivo, e con le applicazioni aziendali per consentire ai clienti di ottimizzare i loro ambienti di file-sharing grazie anche ad un accesso sicuro, un controllo centralizzato ed una visibilità unificata.

 

Da una parte, Egnyte consente all’IT di prendere decisioni informate ottimizzando l’utilizzo delle infrastrutture e dei flussi di lavoro. Dall’altra parte gli utenti finali, possono operare in una modalità ottimizzata e unificata, indipendentemente dall’applicazione o dal dispositivo che stanno utilizzando. Egnyte ha clienti in tutto il Nord America, Europa e Asia e li supporta con Data Center che operano sia negli Stati Uniti (California e North Carolina) sia in Europa (Olanda).

Il management di Egnyte ha una comprovata esperienza nella gestione di società leader di mercato nel settore della tecnologia e ha portato nell’azienda decenni di esperienza acquisita in aziende come: Oracle, Cisco, EMC, VMware, Citrix, Riverbed, Brocade, RSA Security e altre società. Egnyte stata fondata nel 2007 ed è una società privata con sede a Mountain View, CA. E’ sostenuta da importanti società di venture capital come: Floodgate Fund, Google Ventures, Kleiner Perkins Caufield & Byers, Northgate Capital Group, Polaris Partners. Egnyte si integra anche con una vasto ecosistema di partner tecnologici leader di mercato per lo storage, il cloud, la sicurezza, la mobilità, e lo sviluppo di applicazioni business.

 

Egnyte offre una soluzione Enterprise File Services che anticipa e risolve in modo univoco le esigenze sia degli utenti, sia dei reparti IT. In questo modo tutti possono facilmente accedere in modo sicuro e intelligente e condividere i file, siano essi on-premise oppure nel cloud. Egnyte offre una flessibilità senza precedenti, una visione unificata e un controllo centralizzato su servizi di file per ottimizzare la collaborazione con le persone sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

 

A differenza di altri fornitori di soluzioni Enterprise File Sync e Share (EFSS) che bloccano i clienti obbligandoli ad utilizzare solo le applicazioni, lo storage, il cloud forniti dagli stessi fornitori, Egnyte offre una piattaforma aperta che coinvolge la capacità del cliente di scegliere quello che funziona meglio per il proprio business. Con Egnyte, le organizzazioni possono ottimizzare i loro investimenti utilizzando i servizi di condivisione dei file in modalità sicura. Questi servizi si integrano sia con i diversi dispositivi utilizzati dagli utenti, sia con le applicazioni aziendali.

Una soluzione, tre modelli di distribuzione. Ogni azienda ha il suo mix unico di profili utente, di file e loro condivisione, di modelli di collaborazione e di flussi informativi. Egnyte offre alle aziende la possibilità di scegliere e combinare diverse opzioni di distribuzione per soddisfare al meglio le prioprie esigenze. Con un’unica architettura aperta e orizzontale,Egnyte sostituisce i molti file server distribuiti in tutta l’azienda, con un’unica piattaforma Egnyte Cloud Server File (CFS), che gestirà l’accesso ai file siano essi archiviati nel cloud, on-premise, oppure in entrambi (cloud ibrido).

Indipendentemente da dove sono memorizzati i file o dove si trovano gli utenti, Egnyte fornisce all’azienda una visibilità unificata e un controllo centralizzato in grado di salvaguardare l’accesso e la condivisione dei file, sia internamente che esternamente.

 

APPROFONDIMENTI – Perché il Cloud Ibrido? Per le imprese che desiderano approfittare delle prestazione di uno storage on-premise o meglio ancora desiderano mantenere in un luogo che considerano più sicuro solo i loro documenti riservati, pur volendo comunque sfruttare, per le altre necessità, dei vantaggi del cloud storage (ad esempio, l’agile allocazione e distribuzione delle risorse), Egnyte offre un modello di distribuzione ibrida. La Piattaforma Egnyte CFS opera ancora come un file server centralizzato e offre agli utenti la possibilità di collaborare da qualsiasi luogo, garantendo l’accesso ai file dalla posizione di archiviazione più conveniente tramite la soluzione denominata Egnyte Storage Sync.

Storage Sync è una macchina virtuale in esecuzione su un server collegato a un dispositivo on-premise di archiviazione ( anche interno alla macchina). Egnyte Storage Sync e la piattaforma Egnyte CFS coordineranno lo spostamento del file da una posizione di memorizzazione ad un altra, mantenendo una visione globale e un ambiente consistente e coerente per l’accesso ai file, la sincronizzazione e la condivisione. Questo dà all’IT un punto di controllo centrale dei file tramite un’infrastruttura eterogenea e la possibilità, in futuro, di migrare interamente ad un cloud esterno nei tempi e nei modi desiderati.

Menu