iDrive

Proteggi la tua vita digitale con IDrive!

idrive image2

Perché fare il backup?

La perdita dei dati può avvenire in qualsiasi momento ed è devastante.

iDrive esegue il backup di tutti i dati dei computer, dei server e dei dispositivi intelligenti (smartphone e Tablet) e li memorizza sul suo Cloud in modo sicuro. Se perdere i dati è possibile, sarà anche possibile ripristinare tutti i file utilizzando iDrive restore.

Il backup online è facile, richiede meno tempo dal punto di vista della sua configurazione ed è poco costoso.

Con IDrive tutti i dati possono essere programmati per un backup automatico senza doversi ricordare di farlo di volta in volta.

IDrive introduce il backup locale utilizzando il dispositivo IDrive Wi-Fi – una soluzione complementare per il backup on-line. Backup locale risolve il problema più grande con nuvola di backup – ripristini lento. Con il backup locale, è possibile ripristinare i dati veramente veloce!

Proteggere alcuni dei vostri dati per libero, o scegliere il piano IDrive Mobile Unlimited e ottenere backup illimitato per un massimo di 5 dispositivi mobili per soli $ 4,99 per l’anno!

 

Caratteristiche:

  • Backup e ripristino contatti, foto, video e calendari con un solo click
  • Sincronizzazione dei file tra tutti i dispositivi collegati con diversi sistemi operativi
  • Collegamento dei dispositivi a un unico account iDrive per permettere l’accesso ai propri dati da qualsiasi luogo.
  • Backup anche per il vostro Instagram e Facebook
  • Backup e Restore selettivo dei vostri file
  • Condivisione di file e cartelle utilizzando un unico collegamento sicuro
  • Opzione automatica per caricare proteggere le vostre foto e video.
  • L’opzione Gallery View consente di scorrere facilmente tutte le foto ed i video.

 

Caratteristiche di sicurezza:

  • crittografia a chiave privata assicura solo si ha accesso ai dati
  • Lock delle App con un codice di accesso
  • Possibilità di scollegare facilmente dispositivi smarriti o rubati

 

Abbiamo preso tre aree che consideriamo importanti per qualsiasi utente quando decide di spostare i suoi dati in un ambiente terzo come un Data Center come quelli forniti da iDrive. Per ogni area abbiamo cercato di individuare i punti di forza della soluzione e del servizio forniti da iDrive.

Security

IDrive esegue in modo sicuro il backup dei dati mobili con chiave di crittografia privata.

Per proteggervi contro la pirateria informatica e l’accesso non autorizzato alle informazioni personali, IDrive protegge qualsiasi vostro file con crittografia AES a 256-bit sia durante, sia dopo il trasferimento nel Cloud.

iDrive si prende carico anche della sicurezza fisica dei sui data center proteggendoli da accessi non autorizzati (i Suoi DataCenter sono attrezzati con sistemi di videosorveglianza, rilevatori di movimento e allarmi, sistemi antincendio, pavimenti sopraelevati per la protezione contro le inondazioni e rack antisismici).

Per finire, tutti i dati memorizzati sono duplicati in mirroring in una struttura dati separata sempre gestita da iDrive. Questa opzione offree il livello più sicuro di geo-ridondanza disponibile nel settore.

 

Mobile Access

IDrive ha un app che opera sui principali sistemi operativi mobile: Android, iOS e Windows Phone. Utilizzando l’applicazione per cellulare, è possibile accedere, in remoto, a qualsiasi file memorizzato nel vostro Cloud e scaricarlo sul dispositivo mobile. L’applicazione offre anche la flessibilità di condividere i file con altri utenti via e-mail o social media come è possibile dal vostro desktop. Dove l’applicazione mobile di IDrive supera la maggior parte dei suoi competitor è nella sua capacità di eseguire il backup dei dati da qualsiasi smartphone al Cloud. La maggior parte delle altre applicazioni mobili di backup online dei dati supportano solo foto e backup video, ma l’applicazione IDrive può anche essere impostata per eseguire il backup di altri file come testi, Sms, liste di contatti e via dicendo.

 

Help & Support

IDrive Fornisce anche un supporto diretto telefonico durante l’orario di lavoro, oltre al supporto via e-mail e il supporto live chat disponibili 24 ore al giorno.

In aggiunta potrete verificare di persona che le procedure sono ben documentate.

Sul sito web sono disponibili: FAQ, Video tutorial ed un Blog dove è possibile inviare domande e ricevere risposte da moderatori ufficiali o da utenti esperti iDrive.

 

IDrive per iOS è il vincitore del premio “PC Mag Editors’ Choice”

 

In una sua recente valutazione ha selezionato iDrive come prodotto d’eccellenza per il Cloud Backup, Restore e Sync.

Soprattutto per l’area Sicurezza!

 

Menu